ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Festa del recupero e dell'energia pulita

16 SETTEMBRE 2011

Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 20, in piazza dei Signori a Padova
Una Festa per l’ambiente.

Torna anche quest’anno la Festa del Recupero e dell’energia Pulita promossa da Legambiente Padova in occasione delle giornate di Puliamo il Mondo con il contributo del Comune e della Provincia di Padova. La festa è un evento oramai molto conosciuto ed apprezzato dalla cittadinanza e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare ai diversi e molteplici modi per diminuire gli sprechi energetici, contribuire alla raccolta differenziata e al riutilizzo degli oggetti usati e migliorare i propri stili di vita.

Un impegno comune.
Molti sono gli attori coinvolti nell’evento: associazioni di volontariato, istituzioni, rappresentanti della green –economy e… migliaia di cittadini.
Inoltre la sinergia realizzata negli ultimi anni con la Festa del Volontariato del Csv di Padova, permetterà di affiancare alla Festa del Recupero e del Risparmio energetico altre piazza tematiche con la presenza quindi di altre centinaia di associazioni che riempiranno le piazze principali del centro storico padovano, unite nell’impegno comune di costruire una città più sostenibile

Un’occasione per tutti.
Molteplici le opportunità di approfondimento o svago afferte ai partecipanti all’iniziativa: informazioni sul risparmio energetico e le energie rinnovabili, prodotti di consumo ecocompatibili o del commercio equo e solidale, spazio giochi per i più piccoli con materiali di recupero, mercatino dell’usato solidale, asta con oggetti d’arete fatti con matariali riciclati, ecopesca, ecobar, scambio libri, approfondimenti culturali, premi per la raccolta differenziata, mostre, musica, spettacoli e… e molto altro ancora.

Dacci una mano. Cerchiamo volontari ed oggetti usati.
Dacci una mano ad organizzare e gestire la festa. Cerchiamo volontari che si attivino prima e durante per distribuire i materiali pubblicitari dell’iniziativa, per allestire la Festa e gestirne i numerosi stand. Cerchiamo anche oggetti usati ma ancora in buono stato per potergli dare nuova vita tramite lo stand dell’eco-pesca.
Contattaci allo 049.8561212 o all’indirizzo circolo@legambientepadova.it o vieni a trovarci presso la nostra sede in Piazza Caduti della Resistenza 6 a Padova.

Legambiente Padova

Condividi