ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

INFOSPORT Le News dal Mondo dello Sport - n░ 24/2011

01 GIUGNO 2011

Questa sera Mercoledì 1 Giugno la nostra prima squadra squadra di Hockey In Line, i Ghosts, è pronta a giocarsi tutto nell’ultima, decisiva trasferta della stagione per conquistare lo scudetto della Serie A1. Squadra determinata e al gran completo quella che scenderà in pista a Trieste contro l'Edera sostenuata da una affezionata tifoseria che seguirà i giocatori per faranno certamente di tutto per tentare il colpaccio. Per chi resta a casa c'è la possibilità di vedere la diretta su RAISPORT, ore 20.55.  Info su www.ghostshockey.it
 
Domani sera l'appuntamento con Corri X Padova è sospeso vista la ricorrenza con la Festa della Repubblica Italiana. Riprenderà il 9 giugno in luogo ancora da definire ma con certamente anche il percorso di 100 mt per chi volesse testare le proprie capacità in vista del Run for Children che si terrà il 17 e 18 Giugno in Prato della Valle.
 
Per il Week end in arrivo il Comitato Provinciale CONI di Padova con la collaborazione della Provincia e del Comune di Padova organizza la 9° edizione di "TUTTO SPORT IN PRATO" Il giorno 3-4-5 giugno 2011 in Prato della Valle a Padova. Un evento che ha rggiunto notevoli dimensioni: nell'ultima edizione sono state coinvolte 322 Associazioni sportive di Padova e provincia ● 28 Federazioni sportive ufficiali, discipline associate ed Enti di Promozione Sportiva rappresentati ● 234 plessi scolastici elementari con 1505 classi, 190 insegnanti, 28.067 allievi coinvolti (complessivi del progetto “Padova-Scuola”), 2.850 dei quali in Prato della Valle per la Festa provinciale e gli altri nelle 22 sedi comprensoriali ● 440 volontari ● 5.300 giovanissimi impegnati nelle attività promozionali ● 560 atleti di alto livello ● 70.000 presenze come pubblico stimato nelle quattro giornate ● 4.000 t-shirt e 3.000 medaglie consegnate ● 5 televisioni e 4 testate giornalistiche. Per scaricare il Depliant di presentazione cliccare QUI  ... e la sintesi del programma QUI.
 
Sabato scorso il Petrarca Rugby ha vinto la Finale del Campionato Italiano di Eccellenza, allo Stadio Battaglini di Rovigo aggiudicandosi il dodicesimo scudetto. CONGRATULAZIONI !!!
.... e domenica scorsa il Padova Calcio ha superato il Torino e si è aggiudicato l'accesso ai play off che iniziano domani sera allo Stadio Euganeo contro il Varese. ... e magari un pensierino viene da farlo ...
In ambedue gli eventi era presente anche l'Assessore allo Sport del Comune di Padova Umberto Zampieri.
 
Si è svolto all’insegna del divertimento e del benessere psicofisico il penultimo appuntamento del progetto del Comune di Padova-Settore Servizi Sportivi " Sport anch’io 2011", che vede coinvolti un centinaio circa di persone disabili intellettive e relazionali.
Lo scorso fine settimana sabato 27 e domenica 28 maggio circa 40 ragazzi, seguiti dai volontari delle Associazioni ANFFAS, IRPEA e IL GLICINE e coordinati dagli Istruttori dell’Associazione UNOaCENTO, hanno trascorso un week end al mare (vedi foto allegata), presso il Villaggio Hotel Spiaggia Romea, che offre proposte sportive quali la vela, l’ippica, tiro con l’arco, oltre ai classici sport quali calcio volley e basket.
L’anno sportivo si concluderà sabato prossimo 4 giugno con la tradizionale festa final (vedi locandina allegata) e, che quest’anno sarà effettuata all’interno della Festa dello Sport, organizzata Associazione Sportiva Arcella; presenzierà l’Assessore allo Sport Umberto Zampieri oltre ai rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte.
Per tutti poi l’appuntamento è per il prossimo anno, per la ventunesima edizione di Sport Anch’io

Condividi