ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

CALA IL SIPARIO SU UNA GRANDE EDIZIONE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA

04 LUGLIO 2019

Si è disputato a Francavilla al Mare (CH), dal 16 al 19 maggio, il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica ACSI, manifestazione che ha registrato la partecipazione di 801 ginnaste, in rappresentanza di 37 scuole provenienti da molte regioni italiane.

Quattro giorni intensi per l'esecuzione degli oltre 1.000 esercizi dei Campionati di Serie A1, A2, B, C, Amatoriale e Gran Prix riservato alle Agoniste, nelle varie Categorie e Attrezzi.

Il livello tecnico è stato rilevante e non sono mancate performances di grande pregio insieme all'entusiasmo contagioso e disinvolto delle più piccole, che hanno il merito di riportarci con i piedi per terra e ricordarci la nostra più importante missione, che è quella di promuovere lo Sport.

Grande lavoro, quindi, della Coordinatrice Nazionale, Costanza Sabetta ben coadiuvata dalla Responsabile delle Giurie, Filomena Domini.
Altrettanto all'altezza lo Staff del Comitato di Salerno, collaudato da tempo e, quindi, diventato una garanzia per il successo organizzativo di tutte le manifestazioni sportive ACSI di qualsiasi disciplina. La manifestazione è stata arricchita dall'esecuzione del Flash Mob prima di ogni premiazione. L'idea è al secondo anno e, per questa edizione ci ha pensato il DJ ACSI Marcello De Martino, che ha coinvolto ginnaste, istruttrici, giudici di gara e pubblico.

L'elenco delle ginnaste vincitrici è lungo e variegato sia per Campionati, Categorie e Attrezzi, quindi ci limitiamo a citare le Società Vincitrici dei Campionati e le Ginnaste con il miglior punteggio di categoria.

Vincitrici dei Campionati
Gran Prix: Lasisi - Battipaglia (SA) 
Serie A 1: Ginnastica Fortitudo - Torre del Greco
Serie A2: Ritmica Arké - Salerno
Serie B: Ritmica Arké - Salerno
Serie C: Fitness Club - Mercato S. Severino
Amatoriale: Ritmica Arké - Castel San Giorgio (SA)
Le Migliori Ginnaste
Gran Prix: Francesca Pia Pollio - Gymacademy - Sorrento
Serie A1: Sofia Landi - Ginnastica Fortitudo - Torre del Greco
Serie A2: Ludovica Saracco - Lasisi - Battipaglia
Serie B: Maria Luce Ferrucci - Amaranto Livorno
Serie C: Gaia Pirone - Floros - Salerno
Serie C: Ludovica Terenziano - Poseidon - Salerno
Amatoriale: Sophia Santarelli - Azzurra - Napoli 

Alla manifestazione è intervenuto l'Assessore allo Sport del Comune di Francavilla al Mare, Rocco Alibertini, che ha riferito il messaggio di saluto del Sindaco Antonio Luciani ed ha espresso un elogio entusiasta per l'organizzazione e per l'aria di festa che le ginnaste hanno portato in tutta la città.

Condividi