ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Alfa Romeo 8C 2900B Best of Show a Pebble Beach

28 AGOSTO 2018

Dopo un'intensa competizione che ha attirato diverse auto da tutto il mondo, l'ambito Best of Show di Pebble Beach è stato assegnato all'Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1937 con la sua carrozzeria blu profondo.
"Come collezionista di Zagato, ho infranto le regole e acquistato un'auto con carrozzeria Touring perché questa Alfa Romeo è molto speciale", ha detto David Sydorick di Beverly Hills, California. "È un pezzo di architettura automobilistica montato su un telaio Grand Prix che per le auto prebelliche era il top della tecnologia. È una combinazione meravigliosa. È bella da cima a fondo."
L'Alfa Romeo vinse la sua classe prima di competere per il Best of Show, e portò a casa altri due premi tra cui quello per l'auto chiusa più elegante.
Questa Alfa Romeo 8C si differenzia dagli ultimi 8C con la sua griglia più inclinata e la mancanza di pedane. Nel 2001, questa stessa auto è stata nominata come la più elegante tra le auto chiuse al concorso d'eleganza, ma dopo l'acquisizione di Sydorick, ha ricevuto un restauro completo che l'ha portata ad essere come appena prodotta.
"Questa Alfa Romeo 8C 2.9 ha tutto ciò che si vorrebbe in una macchina da corsa, stile e, francamente, sex appeal", ha detto il presidente di Pebble Beach Sandra Button. "Lo stile Touring è semplicemente magico e, per finire, fa sentire il giusto rombo!"
Il Concorso di Pebble Beach ha radunato 209 auto da 17 paesi e 31 stati e ha raccolto $1,8 milioni di dollari che andranno in beneficenza attraverso la Pebble Beach Company Foundation. Di questi fondi beneficeranno oltre 80 enti, con un impatto sulla vita di oltre 10.000 bambini all'anno nella Contea di Monterey.
La gara del Best of Show di quest'anno ha visto altri due forti contendenti: una Limousine Duesenberg J Murphy del 1929 di proprietà della Collezione Lehrman di Palm Beach, in Florida; e un Talbot-Lago T26 Grand Sport del 1948 Figoni Fastback Coupé di proprietà di Robert Kudela di Chropyne, Repubblica Ceca.
Il 69° Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ritornerà come di consueto alla terza domenica di agosto del prossimo anno; 18 agosto 2019 e celebrerà i centenari di Bentley e Zagato.

Condividi