ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

L'ARTE DELLA LEGGEREZZA - Workshop sullo Yoga a Siena

16 LUGLIO 2018

"Leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore" I. Calvino

Ecco un’esperienza molto diversa da una banale vacanza: un percorso alla scoperta del nostro personale equilibrio e della nostra eleganza intrinseca.
L’impostazione naturale dei movimenti ci porta a esprimere meglio il nostro potenziale, per sentirci più agili nel Corpo e più efficaci nella comunicazione.
Trovare il nostro baricentro in ogni gesto facilita la liberazione dalle limitazioni che traumi e ferite si portano dietro, e sarà più limpida e ricca la percezione di noi stessi: torneremo alla vita di tutti i giorni arricchiti da elementi pratici per continuare la nostra crescita personale. 

La condivisione con il gruppo, nella semplice magia delle colline Toscane rappresenta un’eccezionale esperienza per potenziare lo sviluppo individuale, perché Leggerezza è la “consapevolezza divertente”! 
Esploriamo! 
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina. 

Destinatari - È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno. Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare! 
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti. 
Il numero dei partecipanti è limitato per seguire ciascuno al meglio: così i principianti familiarizzano in fretta con l’approccio e tecniche proposte e, allo stesso tempo, i praticanti più avanzati e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.
Hai la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda? Vuoi sperimentare l’integrità attraverso il Corpo? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo? 
Questo ritiro fa per te! 
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore. 

Cosa faremo? 
- 4 sessioni lunghe di pratica Yoga per facilitare la consapevolezza corporea, esplorando la relazione tra peso e leggerezza; 
- elementi di Anatomia Esperienziale; 
- meditazione; 
- approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
Per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all'aperto. 

Quando? Da sabato 28 a lunedì 30 luglio. L'arrivo è previsto il 28 luglio dopopranzo, per incontrare il gruppo nella prima sessione di pratica pomeridiana. 
Le partenze sono previste nella tarda mattinata del 30 luglio, dopo l’ultima pratica assieme. 

Soggiorno: due notti presso il suggestivo Podere del Pereto, in appartamenti con camere doppie o triple, colazioni a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, due cene costituite da gustosissimi piatti preparati con ingredienti naturali, spesso coltivati all’interno dell’agriturismo, sempre rigorosamente biologici (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo). 

Ciò che non è espressamente previsto, è escluso dalla quota di partecipazione. 

NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti.

Dove? Il ritiro è ospitato da Podere del Pereto nella colline senesi: un luogo speciale, in cui è facile entrare in contatto autentico con noi stessi, per un’esperienza molto diversa da una banale vacanza.

Cosa portare? Tappetino e abiti comodi per la pratica, un copricapo per le lezioni all'aperto, l'entusiasmo e la voglia di rilassarsi in un'esperienza lontana dagli stereotipi. 

Come arrivare? L'auto è il modo migliore per muoversi in Toscana. Siamo disponibili a mettere in contatto i partecipanti perché possano condividere il viaggio in auto: si risparmia, ci si conosce e si viaggia meglio!
In treno: dalla stazione di Firenze SMN ci sono bus fino a Rapolano Terme; una volta a Rapolano, verremo a prendervi. 

>> Per info ed iscrizioni: http://www.keyoga.it/vacanze_yoga.php?id_vacanzeyoga=24

Condividi