ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

CEMS - Centro Medico Specialistico

24 OTTOBRE 2017

"Abbiamo a cuore la tua salute, per questo ogni mese pensiamo ad offerte per la tua prevenzione"

Il CEMS è una moderna struttura polispecialistica di circa 3200mq distribuiti su 3 piani.
Al piano terra, oltre alla reception sono collocati 13 ambulatori specialistici, dove operano medici di fama internazionale. 
Il primo piano è destinato all'attività di radiodiagnostica, che utilizza solo macchine di ultima generazione e dove la refertazione è redatta nella maggior parte dei casi in tempo reale. Sempre al primo piano è ospitato anche un ambulatorio chirurgico con sala di sterilizzazione. 
Nel piano interrato sono presenti altri 13 ambulatori, una palestra e 4 box per le terapie fisiche emanuali. L'attività di riabilitazione funzionale è coordinata dal medico fisiatra, che opera solo con fisioterapisti qualificati.

CEMS ACCORDA AGLI ASSOCIATI ACSI UNO SCONTO DEL 10% PER LE PRESTAZIONI DI MEDICINA DELLO SPORT
Il servizio di Medicina dello Sport del CEMS offre la possibilità di effettuare valutazioni complete per il conseguimento dell'idoneità di tipo agonistico e anche non agonistico.
La visita prevede l'esecuzione di esame urine, spirometria, esame obbiettivo, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo. 
Il test da sforzo viene fatto utilizzando lo scalino per i soggetti sotto i 35 anni, e il cicloergometro con monitoraggio della pressione arteriosa per i soggetti sopra i 35 anni, come da protocollo nazionale.
Il medico dello sport lavora a stretto contatto con un cardiologo del CEMS abilitato, il quale visiona e referta il test da sforzo e l'ECG a riposo.
Per quanto riguarda l'idoneità agonistica, il referto verrà consegnato dopo alcuni giorni, in quanto necessita la vidimazione del cardiologo. 
Il referto dell idoneità non agonistica può essere invece rilasciato subito, a condizione che non siano stati riscontrati problemi durante la visita. È possibile inoltre ricevere il referto via mail.

>> Info e contatti:
CEMS VERONA
Indirizzo: Via Fava 2/b - 37139 Verona
Tel: +39 045 923 0404
Fax: +39 045 572628
Mail: info@cemsverona.it
www.cemsverona.it 

Condividi