ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI: "LA 100 KM DEL VAL DI NOTO"

18 OTTOBRE 2017

La "100 km del Val di Noto" è una gara podistica appartenente alla categoria delle ultramaratone e si svolgerà il prossimo 4 novembre.
 
L'A.S.D. Noto Barocca in collaborazione con l’A.S.D. Palombella Running Avola e l’A.S.D. No al doping e alla droga Ragusa promettono una 100 km unica e destinata a diventare un punto fermo per tutti gli ultramaratoneti d'Italia e oltre, grazie al percorso che si sviluppa in modo singolare tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche dei luoghi che si attraverseranno.

Gli atleti percorreranno la zona del Val di Noto, zona di rilevante importanza storico-geografica che, grazie prevalentemente alle bellezze barocche, ha permesso a diversi comuni di ottenere il riconoscimento UNESCO come patrimonio dell’Umanità nel 2002.
 
La gara partirà da Ragusa Ibla, proprio sotto il Duomo di San Giorgio, e attraverserà i comuni di Giarratana, Buccheri, Cassaro, Ferla e Palazzolo Acreide, e si concluderà con il suggestivo arrivo ai piedi della Cattedrale di Noto.
 
In contemporanea alla 100 km individuale si svolgerà la 100 km a staffetta, che prevede squadre composte da 3 atleti (potranno essere solo donne, solo uomini e miste) che potranno appartenere anche a società differenti. Stesso percorso, stessa lunghezza suddivisa in tre frazioni.

Condividi