ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

INCONTRI SENZA CENSURA

03 MAGGIO 2016

INCONTRI SENZA CENSURA PRIMAVERA 2016 - LIBRERIA LA BASSANESE
VENERDI` 6 maggio 2016 ORE 20.45.

In anteprima assoluta 2016, arriva Marco Pizzuti, scrittore, esperto di controinformazione, fondatore del blog Altrainformazione.it, diventato un punto di riferimento della libera informazione e seguito da milioni di utenti.

 

“Chi controlla il cibo controlla la popolazione”.

Una serata imperdibile per conoscere e evitare cibi di distruzione di massa, gli inganni delle multinazionali alimentari e i condizionamenti pubblicitari.
 
Il cibo ormai non è più come un tempo, frutta e verdura insapori, senza vitamine e spesso con tracce di sostanze tossiche. A nostra insaputa multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo.

Tuttavia, ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte. 

Ingresso libero. Prenotazione anticipata dei posti a sedere riservata ai possessori della tessera senza censura 2016. Info in libreria 0424 521230.

Ecco i temi trattati durante la serata, stimolata dal libraio de La Bassanese Alessandro Cocco:
la verità sugli OGM: gli studi dei ricercatori indipendenti. Il cibo industriale e quello creato in laboratorio, i brevetti vegetali e animali che le multinazionali alimentari già detengono a nostra insaputa. I pericoli degli additivi, coloranti, finti zuccheri: impariamo a leggere le etichette sui cibi. Infine lo sguardo alla nutrigenomica, la nuova scienza che studia il rapporto genico tra benessere e alimentazione.

Condividi