ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Laboratori esperienziali InnerTeam

06 MARZO 2014

Paola Poluzzi dell’associazione Innerteam, Scuola di Counseling e Coaching a indirizzo Voice Dialogue, affiliata ACSI, terrà il prossimo 8 marzo la presentazione “Essere donna,essere uomo, oggi”,incontro introduttivo di un ciclo di conferenze dedicate al tema
Quante donne e quanti uomini abbiamo dentro di noi? Quali parti entrano in gioco nella relazione? Come possiamo creare una relazione più serena con il maschile e il femminile dentro e fuori di noi?
Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta durante l’incontro che si terrà dalle ore 11 alle 12, presso la palestra Elan Vital di via Goito 132, Padova.

L’incontro introduce il ciclo di laboratori esperienziali che si terranno presso Elan Vital nelle seguenti date: 

30 marzo 2014 Il MIO TEAM INTERIORE: come scoprirne la ricchezza 
La personalità di ognuno di noi è un insieme unico e irripetibile di diversi Aspetti, ognuno di questi ha la sua particolarità, come i diversi strumenti di un’orchestra che contribuiscono alla creazione di una sinfonia. Questo incontro è un’occasione per guardare a te stesso con occhi nuovi, scoprendo o ri-scoprendo i diversi Aspetti della tua personalità e i doni e le risorse che hanno in serbo per te. Potrai comprendere e sperimentare come avere maggiore contatto con la tua autostima e più fiducia nelle tue capacità, per vivere al meglio la relazione con te stesso e con gli altri. 

25 maggio 2014 IL PATRIARCA INTERIORE: le regole collettive sull'identità di genere - 1° parte 
Il Patriarca interiore pensa che l’uomo sia superiore alla donna. 
È un Aspetto della personalità che appartiene a tutti, al di là dell’identità di genere. Porta dentro di noi i valori e le regole del Patriarcato. Può funzionare sia in modo costruttivo sia in modo distruttivo. Durante questo incontro imparerai a riconoscere questo aspetto e a contattare le energie equilibranti al fine di utilizzare al meglio le sue risorse. 

15 giugno 2014 LA MATRIARCA INTERIORE: le regole collettive sull'identità di genere - 2° parte 
La Matriarca interiore pensa che la donna sia superiore all’uomo. Analogamente al Patriarca interiore, è un aspetto della personalità che ci appartiene al di là dell’identità di genere. Come il Patriarca, può funzionare sia in modo costruttivo sia in modo distruttivo. Nel contesto sicuro del seminario imparerai a riconoscerla e a contattare le energie equilibranti che ti consentiranno di utilizzarne al meglio le risorse. 

E’ possibile partecipare a tutti gli incontri oppure solo a quello di interesse. Ogni incontro prevede: lavoro corporeo, teoria, esercizi energetici, disegno, momenti di condivisione. 
Condurrà gli incontri Paola Poluzzi, Counselor e Docente Innerteam 
Importante: incontri a numero chiuso, è necessario iscriversi. 


Per informazioni  e iscrizioni: paola.poluzzi@innerteam.it 349 2530646 

 

Biografia. Paola Poluzzi 

Vive e lavora a Modena. È BodyMindDialogue® Trainer oltre che Counselor a Indirizzo Voice Dialogue e fa parte dello staff Docenti del Biennio Formativo in Voice Dialogue dell’Associazione Innerteam.
A Modena svolge attività di sedute individuali, tiene corsi di BodyMindDialogue® e seminari a tema con l’utilizzo della tecnica del Voice Dialogue.
Si è formata con la Dott.ssa Franca Errani fra il 2000 e il 2006, frequentando il Biennio Formativo in Voice Dialogue come allieva prima e come tirocinante poi. Parallelamente al Biennio, ha frequentato i percorsi formativi al BodyMindDialogue® tenuti da Franca Errani. Ha frequentato diversi seminari a tema tenuti sia da Franca Errani (“Progetti”, Aprile 2001) che dal Dott. Robert Stamboliev, Fondatore e Direttore dell’Istituto di Psicologia della Trasformazione di Bergen, Olanda (“Empowerment” Settembre 2002 e successiva MasterClass nel Novembre 2003).
Ha partecipato inoltre all’unico seminario italiano tenuto dai Dott.ri Hal e Sidra Stone “Voice Dialogue e relazioni. Personalità e dinamiche di relazione alla luce del Voice Dialogue” (Giugno 2005, Università di Siena, Facoltà di Filosofia di Arezzo) in qualità di membro dello Staff dei facilitatori di Voice Dialogue.
Nel Gennaio 2005 ha svolto docenza sul tema "Il Critico Interiore" nell’ambito delle giornate di formazione-aggiornamento “Laboratori esperienziali di counseling relazionale” per il Registro ANCORE (Associazione Nazionale Counselor Relazionali, patrocinio Università di Siena).
Nel Giugno 2006 ha partecipato al Convegno nazionale “I linguaggi del Voice Dialogue. Percorsi, progetti, laboratori” tenutosi a Porretta Terme, presentando il progetto “I ritmi dell’Anima e le energie archetipiche: un’esperienza mediata dal corpo”.
Ha partecipato come Assistente ai corsi di Empowerment tenuti dalla Dott.ssa Errani presso l’A.S.L di Bologna e di Modena. (2006, 2008).

Condividi