ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

IL MARCHIO LANCIA: LA STORIA, LA PASSIONE, LE CORSE. PADOVA, CAFFE' PEDROCCHI - 20 OTTOBRE 2013

07 OTTOBRE 2013

In occasione della manifestazione “Stelle sul Liston 2013”, il prestigioso concorso di eleganza automobilistico e femminile organizzato annualmente dal RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici), ed in collaborazione con il Lancia Club che patrocina l’evento, il 20 ottobre avrà luogo una importante conferenza in cui si tratteranno vari aspetti del Marchio Lancia.

Cuore del dibattito sarà un’analisi di come il mondo corse abbia trascinato la passione e quindi l’evoluzione industriale del marchio. Ospiti d’eccezione saranno Enrico Masala, ex dirigente Lancia e Presidente Onorario del Lancia Club, e Sandro Munari, campione del mondo di rally nel 1977 con la sua Lancia Stratos.  La conferenza sarà poi arricchita dagli interventi di due importanti giornalisti come Dario Mella (Automobilismo d’Epoca) e Bruno Vettore (autori di alcuni importanti scritti sulle Lancia da competizione), oltre che dall’introduzione curata da Francesco Paganelli, socio del Lancia Club che assieme agli esperti del RIVS, ha seguito la selezione delle vetture in Concorso nell’edizione 2013.
 
Gli organizzatori del concorso per l’edizione 2013 hanno deciso di dedicare uno spazio speciale alle stelle firmate Lancia prodotte fino al 1957. Saranno 8 le Lancia presenti in concorso: modelli unici e rappresentativi del glorioso stile dell’automotive italiano. Ospiti d’eccezione hors categorie saranno Lancia Fulvia HF 1.600 ufficiale guidata da Sandro Munari nel 1974, una Lancia Flavia Zagato 2000 prototipo unico recentemente restaurato e una Lancia Appia 3 serie convertibile targata Vignale, terza classificata alla scorsa edizione di Stelle sul Liston.

La conferenza avrà luogo domenica 20 ottobre alle ore 15.00 c/o sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare l’autobiografia di Sandro Munari “Una Vita di Traverso” ad un prezzo agevolato. Parte del ricavato andrà a beneficio di Emergency per finanziare la costruzione dell'ospedale pediatrico di Goderich (Sierra Leone).

L’ingresso alla conferenza è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Referenze:
Web: www.stellesulliston.it - www.rivs.it
Mail e accredito stampa: eleganza@rivs.it


 

Condividi