ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Iniziativa Summer Camp - Un salto nel passato in punta di dita

06 GIUGNO 2013

Il Subbuteo non è solo un gioco, è molto di più.
E’ un rito, un pezzo di storia, un amico fedele per gli amanti del pallone che hanno vissuto la loro infanzia e adolescenza a cavallo tra gli ani ’70 e ’80. Chi, ripensando a quei tempi, non ha ricordi di panni verdi, omini di plastica, colla e lunghi pomeriggi con gli amici all'insegna del Subbuteo e del fair play? Questo gioco da tavolo, inventato nel 1947 da un ornitologo inglese di nome Peter Adolph, continua ancora oggi ad attirare appassionati e nostalgici nella sua versione, un po’ più moderna, del Calcio da Tavolo.

Memore di questi bei ricordi e in pieno stile revival L’A. S. D Serenissima di Mestre ha lanciato per il mese di giugno la prima edizione di Summer Camp, un evento suddiviso in due appuntamenti settimanali, basato interamente sul gioco del Calcio da Tavolo, per il quale l’Associazione metterà gentilmente e gratuitamente a disposizione il materiale da gioco necessario.
Ogni martedì e giovedì gli appassionati potranno così scendere in campo con la loro squadra e sfidare gli avversari a colpi di indice.

Sono previste varie categorie di gioco: under 12,15 e 19, Open, Veteran e Femminile. I giocatori della A. S. D. Serenissima, che quest’anno festeggiano la promozione in serie B nazionale, vi aspettano numerosi tutti i martedì e giovedì di giugno per introdurvi nell’affascinante mondo del Calcio da Tavolo.


Per ulteriori informazioni sull'evento, compresi orari e indirizzi, scaricate il volantino dell'evento.
ACSI Padova vi invita a partecipare numerosi e vi augura buon divertimento.

 

Condividi