ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Un aprile rilassante nella Grotta di Sale di Sondrio

02 APRILE 2013

Visti i successi di febbraio e marzo, le iniziative organizzate dall'Asd e culturale Grotta di sale, centro di microclima marino, di Sondrio, continuano anche nel mese di aprile. Grandi e piccini potranno godere di corsi di trattamento e benessere all'interno della grotta di sale, un ambiente costruito con blocchi di sale del Mar Nero, che oltre ad essere suggestivo per lo sguardo, è anche salutare per il corpo, perchè aiuta l'apparato respiratorio e la cura della pelle.

 Si comincia con gli appuntamenti con lo Zen Shiatsu, un trattamento energetico su futon che stimola il flusso vitale e calma la mente, della durata di 60 minuti nei giorni 5, 9, 10, 15, 19, 23 e 24 aprile. Il massaggio Shiatsu è una tecnica che non ha controindicazioni e non si pone in contrasto con la medicina tradizionale, anzi, aiuta la persona ad ottenere uno stato psicofisico di benessere, alleggerisce la tensione, attiva le capacità di difesa e recupero dell’organismo e migliora le reazioni dell’individuo stimolando le difese immunitarie. Pertanto, il centro consiglia ai partecipanti di indossare un abbigliamento comodo in tessuto di cotone.

L'Asd non si dimentica nemmeno questa volta dei più piccini e, affinchè possano anche loro godere del meraviglioso ambiente mozzafiato e distensivo della grotta di sale, il 6 aprile si terranno dei giochi musicali, dalle 16.00 alle 16.45. Gli eventi con i piccoli continuano anche per quanto riguarda Yoga, con degli appuntamenti il 13 e il 27 aprile, sempre dalle 16.00 alle 16.45.

Per prenotare i corsi o per chiedere semplici informazioni chiamate i numeri 331 6887740 (mattino) o 333 3546810 (pomeriggio) oppure visitate il sito www.grottadisalesondrio.it

 

Condividi