ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Stelle sul Liston. A Settembre ritorna l'Eleganza

25 SETTEMBRE 2012

Dopo il notevole successo dello scorso anno, ritorna anche per il 2012 il Concorso d’Eleganza “Stelle sul Liston”, in una versione più snella ma di spessore più elevato rispetto alla precedente edizione.

La data prescelta è quella di domenica 30 settembre 2012, scelta dettata dalla voglia del RIVS e dei suoi partner di ripartire con il piede giusto per una nuova stagione di successi.

La struttura dell’evento avrà come principale polo attrattivo il Concorso di Eleganza per auto d’epoca con limite di costruzione fissato al 1975 che sfileranno nel Centro Storico di Padova abbinate a splendide modelle curate dai professionisti della Maison Franco Curletto e vestite da Pinko, global brand che, con la sua moda Prêt-à-porter giovane e giocosa, creerà un divertente contrasto con la raffinata cornice disegnata dalle auto stesse e dall’ambientazione cittadina.

Nel corso della manifestazione saranno inoltre organizzati degli eventi collaterali a cura dell’ACSI Veneto, e, con il sostegno e la collaborazione dell’azienda Le Rive, saranno predisposti degli stand enogastronomici per la degustazione delle eccellenze vitivinicole del territorio padovano e veneto.

I patrocini di Emergency, organizzazione a cui saranno destinati i fondi raccolti, e di diverse istituzioni -Comune e Provincia di Padova, Regione Veneto e CONI - sottolineano ulteriormente l’importanza di un evento il cui obiettivo è quello di porre all’attenzione di un’ampia platea, esemplificandoli in esempi concreti e immediatamente percepibili, concetti come quelli di Eleganza, Stile e Qualità.

Programma della manifestazione

Ore 9.30 Ritrovo delle auto a Padova presso il ramo chiuso di Via Sarpi, fronte mura cinquecentesche e Factory Club.

Operazioni di iscrizione, punzonatura e predisposizione della sfilata.

Colazione di benvenuto offerta da Factory Club.

Saluto del Presidente Nazionale RIVS, Rossano Nicoletto, e delle autorità.

Ore 11.00 - 11.30 Partenza della sfilata

Sosta presso Via Matteotti/Via San Fermo per abbinamento delle modelle alle auto.

Ore 11.30 - 12.00 Sfilata delle auto per il Centro Storico di Padova

Ore 12.30 - 13.00 Arrivo in parata allo storico Caffè Pedrocchi.

Esposizione statica delle auto nella zona antistante il Caffè Pedrocchi e Piazza Cavour.

Ore 13.30 – 15.30
Aperitivo e Pranzo per gli iscritti presso il plateatico del Caffè Pedrocchi.

Degustazione vini e specialità enogastronomiche venete.

Ore 14.30 - 15.30 Asta di beneficenza per raccogliere fondi a favore di Emergency.

Premiazioni delle varie categorie in concorso.

Ore 10.00 - 18.30 Degustazione di vini della nostra regione a cura dell'azienda Le Rive, accompagnati da specialità enogastronomiche locali.

EMERGENCY - Gruppo di Padova: nel corso della manifestazione verranno raccolti fondi a favore di Emergency. Gli orari sono passibili di lievi variazioni in base alle esigenze dell’organizzazione e dell’Amministrazione Comunale.

SPONSOR: Curletto Parrucchieri, Le Rive, Pinko, Face - Nico Baggio, Mediolanum, Inser, Idea e Progetto, Hotel Methis, Hotel Valbrenta, Bellessenza Padova.

Per informazioni in merito alla manifestazione consigliamo di consultare i siti www.stellesulliston.it e www.rivs.it, oppure di contattare il RIVS ai seguenti recapiti:

- telefono: 049.7801907 (centralino attivo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 mercoledì escluso)

Condividi