ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Incontri culturali senza censura: GENITORI E FIGLI FELICI.

18 MAGGIO 2012

Il Viaggio nelle Relazioni 2012 ospita Tata Simona, ospite fissa della trasmissione Verissimo di Canale 5. Simona Capria è giovane, competente e piena di entusiasmo: è l` “Anti Tata all`inglese”. Tiene spesso conferenze e seminari a educatrici, insegnanti e genitori in tutta Italia. In anteprima assoluta in Veneto Tata Simona arriva nel parterre bassanese per dare consigli a genitori e figli su come vivere le relazioni familiari felici e contenti. Una serata per apprendere i suggerimenti di una esperta relativi al difficile compito educativo. Un incontro che attraverserà i momenti iniziali della nascita, il sonno, il cibo, l`arrivo di un fratellino, come gestire i litigi tra genitori e l`annuncio di una separazione, ma anche le parole giuste per aiutare i nostri figli a costruire la propria indipendenza e autostima. Alla Bassanese una Tata per amica.
Introduce e modera la serata la giornalista Barbara Todesco.

“Lasciatevi guidare dal vostro bambino, fatevi trasportare dalla gioia…” sono le parole rassicuranti con cui Simona Capria apre il suo libro Una Tata per amica da poco edito da Sperling & Kupfer.
Una serata per ascoltare i consigli pratici sui bambini, dalla nanna alla pappa, dal bagnetto alle coccole, dall`arrivo del fratellino alle parole da trovare per aiutarlo ad affrontare un trasloco o una vacanza. Con passione e equilibrio, Tata Simona, la Tata ospite fissa della trasmissione Verissimo, parte dagli accorgimenti per aiutare i piccoli raffreddati a soffiarsi il naso e arriva a toccare argomenti difficili come i litigi tra i genitori e l`annuncio di una separazione. Ogni suggerimento, dal più serio al più giocoso, è però improntato prima di tutto al rispetto dell`individualità dei piccoli, al dovere dei genitori di aiutare i figli fin dai primi giorni di vita a costruire la propria indipendenza e la propria autostima. è bello dormire nel letto dei genitori, e qualche volta è più facile accordare questo permesso che trovare la forza di imporsi. Ma se diciamo di sì, quale sarà poi la vera autonomia del bambino? “Il compito dei genitori è di incentivare.

Venerdì 11 maggio 2012 ore 20.45 - Riservato ai soci ACSI. E' consigliata la prenotazione.

Condividi