ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

B.Scape invita i soci ACSI al Verdecasa 2012

29 MARZO 2012

In occasione di Verdecasa 2012 "B.Scape Architettura del Paesaggio" esporrà nel Parco Europa un prototipo di arredo urbano.

L’appuntamento che segna da 5 anni l’arrivo della primavera alla Fiera di Padova torna anche quest’anno: Verdecasa si inaugura  domani 30 marzo alle ore 15 fino a domenica 1 aprile (sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19), 90 espositori su 7800 metri quadri. L’occasione migliore per iniziare la primavera con il piede giusto: una mostra mercato in Fiera a Padova dove appassionati e curiosi potranno raccogliere le idee più verdi per abbellire ogni angolo della propria casa, del proprio terrazzo o balcone.

Verdecasa non è solo verde, giardino e benessere, è anche un contenitore dove le istituzioni e le associazioni di categoria locali collaborano per promuovere il territorio. Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Coldiretti Padova, Confagricoltura Padova e Confederazione Italiana Agricoltori Padova organizzano una collettiva di florovivaisti che esporranno le migliori colture del territorio veneto.

Nella prima giornata di Verdecasa alle ore 17,30 i Club Rotary Patavini in collaborazione con PadovaFiere e con il patrocinio del Dipartimento TeSAF dell’Università degli Studi di Padova, organizzano il Convegno Verde e Salute – Natura, ambiente e qualità della vita. Si discuterà degli effetti benefici dell’impatto della vegetazione sull’ambiente urbano e sull’utilizzo dei prodotti vegetali in medicina e nella cosmetica.

Tra gli eventi di punta di Verdecasa è il concorso Nazionale GIARDINI&Giardini alla sua terza edizione, promosso da  AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, che animerà la fiera con i suoi 3000 mq destinati al concorso dei giardini quest’anno con tema  GIARDINI D’ARTE - Design+Garden+Art. Il concorso 2012 è organizzato con il contributo di Arte Sella e Rotary Club Patavini. Sono 12 i progettisti che a livello nazionale sono stati selezionati da una giuria qualificata e che hanno realizzato  i giardini all’interno di Verdecasa. Questa la lista con il titolo e l’autore dei giardini partecipanti: Bye Bye di Stampanato Antonia (Udine), Skyline di Fecchio Daniele (Venezia), Pachamama di Preto Serena (Padova), Vince l’orto di Sodini Michela e Scalici Serena di Lucca, Pop Art di Sgrò Sergio (Treviso) e Luison Sergio (Padova), L’età del legno di Benna Claudio (Vicenza), Poinofview di Bellotto Giovanna (Padova), Sottotraccia di Petrelli Francesca (Napoli), Tutto Danza di Bassani Elisabetta (Padova), Sinfonie nel verde di Pervere Ines (Vicenza), Giocando con il vaso di Peruzzo Maria (Padova).
Novità all’interno dell’area GIARDINI&Giardini è allestito  il GIARDINO DELLA LUNA NUOVA - “Giardino emozionale notturno” una grande giardino sensoriale, in cui il visitatore sarà introdotto da una zona molto illuminata in  una semibuia e notturna, lunare, dove anche la luna si nasconde, ricca di vegetazione  e di effetti  in grado di agire sulla sfera emozionale.  Infine come nel  risveglio da un sogno si attraverserà  una zona di risveglio, fino alla piena luce. 

Verdecasa 2012 sarà una vera e propria esplosione di profumi, colori ed iniziative collaterali che apriranno le porte alla primavera in Fiera a Padova dal 30 marzo al 1 aprile 2012

Orari di apertura: venerdì 15-19, sabato e domenica 10-19
Biglietto: 6 euro, ridotto 4 euro (bambini fino a 12 anni, over 60)
Area: padiglione 11

Condividi