ACSI Veneto - Associazione Centri Sportivi Italiani
Benvenuto su ACSI Veneto

Premio Letterario Racconta il tuo sport - VI edizione

18 APRILE 2012

ACSI - Associazione Centri Sportivi Italiani organizza la VI edizione di "Racconta il tuo sport", premio letterario riservato agli alunni delle scuole elementari e medie.

Obiettivo del concorso è quello di offrire ai giovani modelli positivi con cui rapportarsi e valori solidi, come quelli dell´amicizia, della solidarietà, della sana competizione.

Valori e modelli di cui lo sport, nella sua accezione più pura, quella dilettantistica, rappresentata anche dalla scrivente associazione, è veicolo primario.

Per questi motivi ACSI Veneto e ACSI Padova vogliono proporre ai ragazzi delle scuole della Regione Veneto l´occasione di partecipare a questa "gara" che, riportando in ambito letterario la competizione sportiva, potrà essere spunto di riflessione su ciò che lo sport rappresenta nella loro vita, nelle loro aspirazioni e nei loro sogni.

Il Concorso è rivolto alle classi delle scuole elementari e medie inferiori e la scelta del tema é volutamente indeterminata, affinché i ragazzi si sentano liberi di esprimersi come meglio credono, nella speranza che ciò serva da stimolo ad una riflessione costruttiva, sotto la guida dei loro insegnanti.

Le opere dovranno pervenire entro il 18 Aprile 2012 alla sede ACSI di Lucca , v. Garibaldi 174 - 55049 Viareggio (LU), C.P. 440, insieme a dati anagrafici e recapito delle scuole e ad una dichiarazione di accettazione della divulgazione del nome, della foto e del premio vinto su qualsiasi pubblicazione, in base all’art. 23 del D. Lgs. 196/03 (legge sulla privacy, trattamento dei dati personali).

Depliant illustrativo
 
Bando 2012
 
Presentazione Premio

Condividi